Bergomi
Bergomi

Bergomi contro le critiche: "Faccio questo da una vita..."

07.05.2025
21:30
Redazione

Beppe Bergomi respinge le critiche per la telecronaca di Inter-Barcellona, definita troppo faziosa. Attraverso La Gazzetta dello Sport, ha evidenziato: Il Barcellona si è lamentato davvero tanto? "Dal primo minuto di gioco: Dimarco aggressivo su Yamal e tutta la panchina che scatta in piedi...".

Sugli altri episodi da moviola crede che il suo commento sia stato equilibrato? "Guardi, sul rigore che porta al 2-0 all'inizio avevamo detto che non c'era, poi solo in un replay si vede che Cubarsì non prende il pallone ma il piede di Lautaro. Sul rigore dato e poi tolto al Barcellona invece ho detto che c'era, ma che andava verificato se il fallo era dentro e fuori area. A Flick ho 'tirato le orecchie' dopo il gol di Acerbi perché chiedevano un fallo di Dumfries che non c'era assolutamente. La verità è un'altra...".

Dica: "Che faccio questo lavoro da una vita e che ho sempre cercato di essere professionale e rispettoso di tutti. Se ci sono in campo due italiane sono imparziale, altrimenti ci sta farsi trascinare anche dalle emozioni. Da casa è impossibile cogliere l'elettricità che può attraversare uno stadio in certe partite. E credo che ci stia trasmetterlo ai telespettatori". Ha concluso lo "zio" del calcio italiano sulla rosea.

 

Notizie Calcio Napoli