Bergonzi: "VAR in sala unica? Già ai mondiali ha dato buoni risultati"

26.03.2019
06:00
Redazione

Mauro Bergonzi, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Microfono Aperto, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Sportiva. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Sul VAR in sala unica: "Andare in una sala unica per il VAR significherebbe avere un posto dove prendere le decisioni lontano dalle tifoserie. Già ai Mondiali era stato brevettato con buoni risultati. Inoltre io lo farei fare agli ex arbitri, perché sono padroni dello strumento e saprebbero prendere con grande padronanza le decisioni".

Sull'offside: "Il programma con il quale valutano il fuorigioco calcola al 100% il movimento. Non ci sono discussioni su questo

Sulle decisioni: "In Australia si sentiva il dialogo in diretta con gli assistenti, ma quello forse è troppo. Credo che una decisione spiegata il giorno dopo da qualcuno preparato possa essere il prossimo futuro

Sul futuro degli arbitri: "Bisogna studiare il 'reddito di cittadinanza' per gli arbitri. Molti non sanno che quando un fischietto arriva in A deve abbandonare il posto di lavoro. Quando si smette la carriera diventa difficile ritrovare un'occupazione".

Notizie Calcio Napoli