Drago su Bernardeschi
Drago su Bernardeschi

Bernardeschi, l'ex allenatore Drago: "Sarebbe perfetto per il Napoli, la Juve lo ha penalizzato. La prima volta che lo vidi..." | ESCLUSIVA

27.05.2022
13:00
Redazione

Calciomercato Napoli, idea Bernardeschi per gli azzurri nel parla il suo ex allenatore Massimo Drago ai microfoni di CalcioNapoli24 TV

Notizie Napoli calcio. Massimo Drago, ex allenatore di Bernardeschi al Crotone, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24:

Drago Bernardeschi calciomercato Napoli

Bernardeschi-Napoli, intervista mister Drago

Bernardeschi al Napoli, le parole del suo ex allenatore Massimo Drago ai microfoni di CN24TV:

"Al Napoli consiglio di prendere Bernardeschi. Il modo di giocare del Napoli si adatta alle sue caratteristiche tecniche, darebbe delle grandi garanzie. Il modo di cambiare della Juve lo ha pensalizzato, sfruttando poco gli esterni offensivi. Lui ha bisogno della linea laterale per esprimere il suo meglio, è un giocatore di gamba molto bravo nell'uno contro uno. Negli ultimi anni, anche per demerito suo, ha fatto pochi gol e dovrebbe giocare più vicino alla porta. 

Poi racconta un retroscena: "In passato andavo a vedere le finali Primavera ed una volta vidi un Atalanta-Fiorentina, con i nerazzurri che stravinsero. Nella Fiorentina c'era un ragazzino con delle buonissime qualità, che si mise in evidenza nonostante la sconfitta. Poi ho insistito per portarlo a Crotone e da lì è partita la sua carriera. Bernardeschi ha bisogno di fiducia per rendere al meglio".

"Spalletti è un grande allenatore e sono sicuro che anche con Bernardeschi potrebbe fare un grande lavoro ed esaltarlo. Bernardeschi o si ama o si odia, ma la realtà è che è un ragazzo umile che viene da una famiglia umile. Spesso non rispecchia negli altri il suo essere nel modo di presentarsi, ma è tutto il contrario di ciò che sembra. Spero che vada al Napoli, lui gioca a destra e rientra sul mancino e credo che la sua presenza possa giovare anche a Lozano in termini di gol". 

Notizie Calcio Napoli