Bianchi: "Il Napoli ha imparato a non rischiare, poche occasioni dell'Atalanta. Per lo scudetto..."

23.01.2018
02:45
Redazione

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kissi

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kissi Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Vittoria importante, per come si è svillupata, finalmente il Napoli ha abbandonato tante chiacchiere fine a se stesso e ha badato al sodo, cambio di rotta definitivo. I protagonisti hanno cambiato qualcosa, non rischiando nulla e vincendo. Negli anni passati si tentava di stravincere e la partita andava in fumo. Finalmente al di là delle chiacchiere, si guarda al risultato. Si tratta di maturità, ottenere il massimo risultato in un campo difficile sfruttando al massimo le occasioni capitate. Prima si rischiava di più, ieri la consapevolezza della squadra si è vista, hanno capito che meglio non rischiare e avere qualche occasione in meno. L'Atalanta non ha avuto molte occasioni.

Sullo scudetto: "Napoli e Juventus si giocheranno lo scudetto fino alla fine, non c'erano altre squadre. Il Napoli e la Juventus sono avanti rispetto alle altre. L'obiettivo del Napoli deve essere il campionato, perché ha molte chance. E' una possibilità quest'anno prestigiosa ed è molto vicina a vincerlo. L'Europa League va giocata, ma l'obiettivo è un altro. Scontro diretto tra Napoli e Juve? Sarà un braccio di ferro e bisogna vedere come si arriva lì, la Juventus ha tre competizioni, una importante soprattutto per i ricavi. Se arrivi nel momento particolare della stagione ti puoi giocare tutto, il Napoli ha la possiiblità di lavorare settimana per settimana, è un grosso vantaggio. Mai come, al di là della bravura dei giocatori, allenatori e società, si sta formando un quadro ben preciso".

Notizie Calcio Napoli