Biasin: "Napoli dato per spacciato ma ancora arrapato, Sarri ha imparato la lezione di chi gli diceva che non vinceva mai un c***o"

24.04.2018
00:40
Redazione

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb ha parlato anche della lotta scudetto: "La Juventus e il Napoli viste

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb ha parlato anche della lotta scudetto:

"La Juventus e il Napoli viste domenica sera sono due squadre stanche, ma mentre una (il Napoli) ha mantenuto la sua caratteristica di “macchina” che prova sempre e comunque a costruire gioco, l’altra (la Juventus) ha scelto di subire e non provare neppure a controbattere. La Juve si è improvvisamente scoperta stanca, il suo tecnico avrebbe dovuto proteggerla con un centrocampo ancor più nutrito e, invece, ha semplicemente atteso nella speranza che a un bel punto i suoi avversari calassero la pressione, facessero un passo indietro, si accontentassero. Ebbene, non avevano fatto i conti con questo Napoli, dato per spacciato e arrendevole almeno una dozzina di volte negli ultimi due mesi e, al contrario, “arrapato” grazie al famoso patto stretto tra giocatori l’estate scorsa. Il guaio di gran parte dei critici è che hanno detto talmente tante volte al loro avversario “giochi un gran bel calcio ma non vinci mai un cazzo” che quello alla fine ha appreso la lezione: più pragmatismo e meno fronzoli, “battaglia” fino al fischio finale e zero rimpianti. Esattamente ciò che è successo a Torino. La Juve si riscopre “umana” e il resto è il segreto di Pulcinella: Allegri a fine stagione cambierà aria. Alla dirigenza bianconera (lo scrivevamo settimana scorsa) non è piaciuto l’atteggiamento del tecnico nel post Real-Juve: mentre Buffon e compagni sbraitavano, lui analizzava i perché dell’eliminazione. Piani diversi che non hanno impedito ai bianconeri di stravincere in questi anni e, badate bene, possono permettergli di vincere ancora. Sul piatto ci sono uno scudetto (per Max sarebbe il 4° di fila) e una finale di Coppa Italia (idem). Il punto è che tutto deve passare da una ritrovata unità d’intenti che attualmente pare smarrita, soprattutto perché - lo ribadiamo - non assecondata da un’adeguata condizione fisica".

Notizie Calcio Napoli