Bigon: "Legittimo lo sfogo di Benitez, vi assicuro una cosa su di lui. Se qualcuno lo seguirà in caso di addio? Dico..."
Il ds Riccardo Bigon ha parlato ai microfoni della Rai nel pre partita di Lazio-Napoli: “Lo sfogo di Benitez nel dopo partita del Torino? E' legittimo e comprensibile che un allenatore sempre disponibile con la stampa per una volta preferisca non parlare per commentare direttamente con i suoi giocatori. Il gruppo sta facendo comunque molto bene da anni, prima della gara col Torino era primo in classifica per le partite del 2015 e la sconfitta è arrivata per un solo tiro in porta. Bisogna continuare così, con quest'intensità ed evitando cali di tensioni.
Gabbiadini? In attacco siamo una delle squadra sicuramente più attrezzate, ma sono tutti giocatori importanti e la rotazione è fondamentale per conservare energie per le tre competizioni in cui siamo in corso. L'esperienza di Benitez aiuta, nessuno in Italia ha la sua stessa esperienza e i fatti hanno dimostrato la sua abilità nel turnover.
La situazione contrattuale può condizionare il tecnico? Assolutamente no, vivo con lui quotidianamente e riscontro la stessa passione dello scorso anno: la carica che ci mette oggi è esattamente la stessa.
Qualche azzurro seguirà Benitez in caso di addio? Se qualcuno lo volesse fare, deve comunque passare dalla società. Quando qualcuno è andato via in questi anni è perché l'abbiamo deciso noi. La situazione contrattuale dell'allenatore non condiziona i piani, abbiamo una rosa completa a prescindere del tecnico".