Bonato: "Il Napoli ha scritto una pagina di storia per il calcio italiano. Ho parlato con Raspadori, mai avrei pensato di vederlo già a questo livello"

05.10.2022
23:00
Redazione

Le parole di Bonato sul Napoli

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Nereo Bonato, ex ds di Sassuolo, Udinese e Crmonese (tra le altre):

"Il Napoli ha scritto una pagina di storia per il calcio italiano. Ha giocato in maniera straordinaria, da inizio stagione sta dimostrando di essere ad un livello altissimo. L'impatto dei nuovi acquisti è stato notevole. Kim e Kvaratskhelia su tutti. Poi la struttura base del Napoli è la stessa dello scorso anno. Di certo la qualità dei singoli ha creato subito i presupposti per rimpiazzare Koulibaly, Mertens e Insigne. E questi ora hanno portato freschezza e motivazione. Raspadori? Ho avuto modo di parlare con lui pochi giorni dopo il suo trasferimento al Napoli. Ha sempre parlato con grande voglia e grande ambizione per questo suo passaggio in azzurro. E' un ragazzo genuino, si merita tutto questo. Pensarlo a questo livello già adesso, però, non avrei mai creduto di vederlo. Anche se ripeto, l'ho visto crescere ai tempi del Sassuolo. Gaetano e la permanenza al Napoli? Allenarsi tutti i giorni con questi campioni non può che fargli bene. Un po' di spazio lo troverà. Meret e Zielinski? Li ho incrociati all'Udinese, hanno valori tecnici e morali davvero importanti. Giuntoli? Lo conosco da tanti anni, è un ragazzo intelligente che ha costruito davvero una grande squadra. Non era semplice condurre una mini-rifondazione con questi risultati. C'è da fargli solo i complimenti, meritano tutti voti alti. Cremonese-Napoli? Sarà insidiosissima per gli azzurri, soprattutto dopo una vittoria del genere. I grigiorossi hanno raccolto meno di quello che meritavano finora. Servirà il Napoli vero per battere la Cremo, non quello finto. Altrimenti saranno problemi".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli