Boniek: "De Laurentiis sbaglia a chiamare coppetta l'Europa League. A Varsavia aspettano il Napoli, ma non si sottovaluti il Dnipro"

05.05.2015
10:30
Redazione

Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca, ha rilasciato una lunga intervista aIl Mattino.

Dica la verità, ha un debole per il Napoli.“Delle quattro semifinaliste sicuramente gli azzurri sono quelli che in Polonia riscuotono maggiore popolarità. C’è attesa per l’arrivo della formazione di Benitez, sperando ovviamente che superi l’ostacolo Dnipro”

De Laurentiis, però, almeno in passato sembrava non avere in grande considerazione questo trofeo. “Sbaglia perché l’Europa League non è una coppetta. Accresce il  prestigio e l’esperienza internazionale di una squadra. E poi quando si arriva alla stretta finale, tutti la vogliono vincere”.

Tra il Napoli e la finale di Varsavia c’è il  Dnipro,  formazione della quale si conosce poco. “Gli ucraini non vanno sottovalutati, se sono arrivati in semifinale vuol dire che hanno qualità come testimoniano i buoni risultati fatti per arrivare tra le prime quattro. Non sarà una passeggiata però tutti sappiamo che in questa semifinale il Napoli parte favorito: sulla carta è più forte e i giocatori hanno uno spessore tecnico maggiore”

Notizie Calcio Napoli