Boniek: "Milik indispensabile per il Napoli, Juventus difficile da battere. Champions? Non toglierà energie ai bianconeri"

20.03.2018
15:20
Redazione

Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di

Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Milik? Questa convocazione e l'inserimento di Sarri gli fa crescere la situazione psicologica. Serve molto nel finale di stagione del Napoli, è un ragazzo straordinario. Importante quando le squadre si chiudono, è un'ottima alternativa per il gioco di Sarri. Grande aiuto della Spal che ha tolto due punti alla Juventus, ora tutto dipende dal Napoli. Il campionato italiano è l'unico campionato che sta in piedi, la Juventus non è facile da battere, sono sempre concentrati, riescono sempre ad ottenere il risultato, gli è capitato una disgrazia a Ferrara. Il problema è che il Napoli deve vincere tutte le partite. Secondo me le coppe europee non ti tolgono le forze ma te le danno, il grande giocatore ha bisogno di grossi stimoli, le grandi vittorie non ti portano stanchezza. I grande club hanno bisogno delle competizioni europee, di solito una squadra che vince la Champions, vince anche il campionato. I grandi giocatori non possono giocare solo ogni sette giorni, hanno bisogno di stimoli, di leggere il proprio nome sul giornale. E' chiaro se giochi ogni mercoledì e domenica, sei stanco ma senza esagerare. Non è stanchezza fisica quella della Juventus. Calciatori forti in Polonia? Abbiamo lavorato tanto sui settori giovanili. Anche in Polonia c'è il problema che un giocatore forte straniero è meglio dei giovani polacchi, come in Italia".

Notizie Calcio Napoli