Bordin: "Raspadori all'Atalanta e Kiwior al Napoli, sarebbero due ottime scelte"

19.12.2024
18:40
Redazione

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Roberto Bordin, allenatore ed ex centrocampista di Napoli ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Giacomo Raspadori, in un contesto come quello dell'Atalanta, potrebbe esplodere definitivamente? "Penso di sì. Raspadori è un giocatore di grande qualità che, forse, a Napoli non ha trovato lo spazio necessario per esprimersi al meglio. All'Atalanta, con un allenatore come Gasperini e un ambiente che valorizza i giovani, avrebbe sicuramente maggiori opportunità di mostrare il suo valore. Sarebbe una scelta importante per la sua carriera."

Si aspettava un inizio così positivo del Napoli? "Non è mai semplice partire con un nuovo allenatore, ma Conte è un tecnico esperto che sa come gestire situazioni complicate. Napoli ha dimostrato di saper lavorare bene, sia a livello dirigenziale che sul campo. Certo, ci vorrà tempo per consolidare il progetto, ma i risultati iniziali sono inaspettati. Quando c'è un allenatore di qualità, sostenuto da una società organizzata, è possibile raggiungere grandi traguardi. Antonio è stato accontentato in tutte le sue richieste di mercato, ma non era semplice essere così in alto in così poco tempo”

Tra gli obiettivi del mercato di riparazione del Napoli si parla di Kiwior, attualmente all'Arsenal. Potrebbe essere l’uomo ideale per rinforzare la difesa? "Sì, penso che Kiwior potrebbe essere un'ottima scelta. È un giocatore giovane, ma già di grande qualità, che avrebbe la possibilità di crescere ulteriormente in un ambiente come Napoli. Con Conte alla guida, sarebbe facilitato nell'inserimento e potrebbe diventare un elemento importante per il futuro del club. Ambientarsi a Napoli è semplice, ancor di più per lui che è forte”.

Notizie Calcio Napoli