Gattuso in conferenza: "Non posso dire cosa ho detto all'intervallo: ci censurano! C'è una cosa che mi infastidisce... Nello spogliatoio non si respirava bella aria, ora è diverso. Barcellona? Voglio vedere la mia squadra con cazzimma"

21.02.2020
23:09
Redazione

News calcio Napoli, Gattuso parla in conferenza stampa dopo la gara giocata contro il Brescia

Notizie Calcio Napoli - Allo stadio Mario Rigamonti si è giocata la gara di Campionato tra Brescia e Napoli. Nel post partita la conferenza stampa di Gennaro Gattuso, L'allenatore del Napoli risponderà alle domande dei giornalisti dopo la partita interna contro il Brescia.

Conferenza stampa Gattuso Brescia-Napoli

"Non mi aspettavo di fare tre vittorie su campi difficili ma volevo un cambiamento ed è quello che sto vedendo. Nel primo tempo non abbiamo lavorato bene con le due catene e spesso non ci siamo mossi al meglio. Nel secondo tempo siamo cresciuti, il rigore ci ha aiutati. Abbiamo mosso palla bene. Non me lo aspettavo ma volevo queste vittorie: ora sappiamo soffrire quando dobbiamo".

"Non posso dire cosa ho detto all'intervallo: ci censurano! Quando prepariamo le partite sappiamo di dover soffrire. Mi da fastidio quando la mia squadra prende gol e vedo compagni insultarsi. Abbiamo fatto errori con Fabian, poi nella ripresa siamo scesi in campo col piglio diverso. Se pensiamo di giocare così con le piccole siamo fuori binario".

"Si sta bene al sesto posto ma in questo momento non dobbiamo dimenticarci cosa abbiamo passato e rischiato. Dobbiamo andare alla ricerca della tranquillità che sono i 40 punti. Abbiamo passato momenti terribili dove la squadra non riusciva a tirare fuori nulla. Nello spogliatoio non si respirava bella aria. Ora raggiungiamo la sicurezza e poi vediamo. Dobbiamo avere poi la possibilità di raggiungere altri obiettivi".

"Questa squadra non si discute: a fine mercato ho ringraziato tutti i dirigenti per avermi messo a disposizione elementi funzionali. Squadra forte, ma dobbiamo migliorare il collettivo provando schemi e cose che possono mettere in difficoltà gli avversari".

"Balotelli? Quando giochi con 4-3-2-1 o 4-3-1-2, devi sempre fare attenzione. Analizzando il Brescia, posso dire che Balotelli incide quando ha la palla ma in fase di non possesso è altra storia. Difficilmente può cambiare caratterialmente ma sa che poteva fare di più in carriera. Una caratteristica sua che non è riuscito a migliorare".

"Barcellona? Ci sto pensando. Affrontiamo una squadra con qualcosa in più di noi. Spero di recuperare energia e giocatori per giocarmela con le nostre armi. Voglio vedere una squadra con cazzimma".

"Gol Brescia? Mi sono arrabbiato con tutti, ci hanno mangiato in testa: Tonali ha messo una palla cattiva ma la linea dei tre giocatori ha sbagliato".

Gattuso

Notizie Calcio Napoli