Brovarone: "Sarri sta facendo una cosa mai riuscita a Benitez. Insigne avrà grosse responsabilità, bravo De Laurentiis a prendere Allan"

10.10.2015
01:00
Redazione

A Tv Luna, durante la trasmissione Si Gonfia la Rete, è intervenuto Bernardo Brovarone, intermediario internazionale. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Napoli-Fiorentina? Per la viola già la gara con l'Inter è stata un banco di prova importante: è riuscita a ridimensionare la squadra di Mancini di cui si diceva un gran bene fino a quel momento. Miglior difesa del campionato per la Fiorentina fino ad ora. Classifica reale? Per me non si può non parlare del Sassuolo di Di Francesco, che va su tutti i campo per giocarsela e provare a vincere. Sarri? Sta facendo un grandissimo lavoro con la testa dei calciatori azzurri, quello in cui Benitez è stato un vero disastro. Io credo sia fondamentale il lavoro degli allenatori proprio sotto il profilo psicologico più che tattico. Sousa? Cambia spesso modulo e interpreti e studia per ore gli avversari: Sarri e il tecnico della Fiorentina sono due emergenti per questa Serie A, chissà chi dei due sarà più decisivo alla lunga in due città che vivono di forte pressione. Le stesse due proprietà sono solide, forti ma comunque caratterizzate da gestioni oculate, attente per cui il tifoso talvolta contesta quando vede che non vengono fatti grossi investimenti. In verità però questo tipo di gestione societaria improntata all'equilibrio alla fine paga sempre, almeno nel calcio è così. Insigne? Ha grosse responsabilità quest'anno, ha il carattere per poterlo fare: è in un momento magico e saprà cavalcare l'onda. Allan? È un moto perpetuo, ma non l'ho mai visto inserirsi così spesso come in queste giornate: a Udine l'ho visto spesso davanti la difesa. È simile a Gargano in fase di recupero palla, ma ha anche i piedi buoni. Complimenti a De Laurentiis perché credo sia un acquisto scelto dal presidente quello del brasiliano".

Notizie Calcio Napoli