Bucchioni: "De Laurentiis la fa facile sul futuro, ma le richieste di Sarri sono chiare: un solo anno di contratto e un ricco adeguamento"

06.05.2016
00:30
Redazione

Ecco un estratto su Juventus e Napoli dell'editoriale per Tmw di Enzo Bucchioni: "La Juventus non è soltanto la squadra più forte in campo, è anche la società più organizzata e molto più avanti rispetto alle rivali. I bianconeri non hanno ancora festeggiato il quinto scudetto consecutivo che stanno già formando la squadra per la prossima stagione con l'obiettivo neppure troppo nascosto di provare a vincere la Champions. Il primo scoglio è stato aggirato alla grande: Pogba resterà. Quella che era una speranza da parte di Marotta ora è diventata realtà. Il giocatore aveva già manifestato l'intenzione di restare, ma adesso si è espresso decisamente anche il suo procuratore Mino Raiola con parole che non possono non essere condivise: conviene anche alla carriera del francese restare un altro anno a Torino.

Il futuro di Sarri dovrebbe essere ancora a Napoli, ma De Laurentiis la fa troppo facile. Ribadisco che l'allenatore toscano ha intenzione di firmare per un altro anno solo se sarà stracciato il contratto vecchio e riformulato senza le clausole che considera vessatorie. Inoltre vuole come minimo due milioni di euro che merita per il campionato che ha fatto. Ora è giusto non fare polemiche per portare a casa il secondo posto meritato e Sarri non le fa, ma De Laurentiis non pensi di mettere un foglio sotto il naso dell'allenatore per ottenere l'ok. Non sarà facile".

Notizie Calcio Napoli