Bucchioni: "Gattuso è un allenatore sottovalutato, altro che gregario! Caso Juve? O De Laurentiis smentisce che ha telefonato ad Agnelli, oppure..."

20.10.2020
03:30
Redazione

Bucchioni parla del Napoli di Gattuso

Napoli - Nel Microfono Aperto di Radio Sportiva il giornalista Enzo Bucchioni ha risposto alle domande degli ascoltatori:

"Gattuso è un allenatore sottovalutato: noi lo ricordiamo da grande giocatore come gregario, e quindi traslandolo pensiamo che sia un gregario anche come tecnico ma non è così. Ha in testa un altro calcio, più offensivo, e organizzato, e il Napoli è così. Il Napoli ha ancora dei principi di gioco di Sarri e un giocatore straordinario come Osimhen che fa un lavoro incredibile, e molto del merito è di Gattuso. Non sono sorpreso della vittoria del Napoli sull'Atalanta, sono sorpreso dalla facilità con cui il Napoli ha vinto. L'Atalanta non è praticamente entrata in campo e non ha fatto vedere niente del gioco meraviglioso degli ultimi anni.

Juventus-Napoli? Non si possono fare le regole a seconda di chi tifiamo: il Napoli ha tenuto a casa i giocatori perchè è dentro una bolla. Secondo me il Napoli ha sbagliato a non andare a giocarsi la partita con la Juventus, perchè ha delle certezze calcistiche che in questo momento la Juve non ha e poteva anche vincere. De Laurentiis ha fatto un clamoroso autogol al di là della questione ASL. Le sentenze vanno accettate, mi sembra difficile che il secondo e il terzo grado sportivo possano ribaltare questa decisione su Juventus-Napoli qualche margine in più invece ci sarà al Tar, ma nel caso andrebbe accettata anche quella. O De Laurentiis smentisce che ha telefonato ad Agnelli, o non può venirsene fuori oggi con un tweet in cui dice che gli sarebbe piaciuto giocare la partita Juventus-Napoli

Notizie Calcio Napoli