Buffon alla BoboTv: "Il Napoli fa paura anche in Champions, fortunato nel sorteggio col Milan! E in Serie A è disarmante"

20.03.2023
23:45
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Gianluigi Buffon ha parlato alla BoboTv della squadra di Spalletti: le dichiarazioni

Ultime notizie Napoli - Gigi Buffon, portiere del Parma e campione del Mondo con l'Italia, è intervenuto nel corso della Bobo Tv parlando anche della stagione del Napoli:

"Dagli anni di Roma, Spalletti ha fatto vedere che aveva qualcosa di diverso. Poi, si dice che a un certo punto della stagione, le sue squadre deragliano ma io credo poco a queste voci. La verità, per quello che ho visto quest'anno, il Napoli è una vetrina per il calcio italiano unica. All'estero vedono veramente una squadra che fa divertire, che gioca un calcio vero e secondo me fa paura.

L'unica outsider in Champions per me era il Benfica. Però, vedendo il Napoli, se si dovesse incontrare col Benfica, non so se i portoghesi riescano a passare. In questa condizione, con l'attaccante Osimhen in grazia di dio, con Kvaratskhelia, è una rosa che sta facendo vedere un gioco che in Italia non si è mai visto. Qualcosa forse con Sarri, però, questo Napoli mi entusiasma di più. È appassionante e, perlopiù, meritevole. Non so se gli dia forza il fatto che non abbia rivali dietro, però, vince con una facilità ogni partita che è disarmante. Chiaramente quando hai un distacco di 20 punti, la cosa può aiutare.

Champions? Secondo me è stato fortunato nel sorteggio, perché giocherà contro un'italiana. Dunque, tratterà la partita come se fosse una di campionato. È quello che è accaduto a me quando ho giocato la finale di Champions col Milan. Io ero serenissimo perché conoscevo tutti i giocatori. Per me può arrivare in fondo e sarei felicissimo".

Buffon alla BoboTv
Notizie Calcio Napoli