Buffon: "Juve già campione? Napoli e Roma non molleranno la presa fino all'ultimo mese"

29.08.2016
00:53
Redazione

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon parla ai microfoni della 'Domenica Sportiva', in onda su Rai Due: "Sicuramente faremo qualcosa per le vittime del sisma, con le istituzioni cercheremo la modalità migliore per dare sostegno e conforto a queste persone che fanno parte del nostro popolo. L'unico aspetto positivo in questi momenti è il sentimento di carità e di unione che viene fuori da parte della nostra popolazione. Questo è un segnale bello e di speranza, vuol dire che su noi stessi possiamo lavorare e ottenere bei risultati".

Ha fatto innamorare di nuovo il paese della Nazionale italiana.
"Tutto il gruppo ha fatto il possibile perché tutto ciò accadesse, il riscontro che abbiamo avuto è stato commovente e il movimento italiano credo ne avesse bisogno".

Hai elaborato le lacrime di quel giorno a Bordeaux?
"Le lacrime delle sconfitte sportive sono ricordi che piano piano scemano ma che servono a dare rabbia per il futuro quando pensi che tutto sia facile, scontato, dovuto. I momenti di sofferenza bisogna superarli, ma mai dimenticarli perché sono quelli che ti tengono ancorato alla realtà".

Juve già campione?
"Squadre come la Roma e come il Napoli non molleranno la presa almeno fino all'ultimo mese-mese e mezzo. Noi non dovremo fare l'errore di sentirci già in tasca una vittoria che sembra scontata per gli altri, ma che poi sul campo non lo è".

Fonte : Tmw
Notizie Calcio Napoli