Gianluigi Buffon in Napoli - Juventus con Dries Mertens
Gianluigi Buffon in Napoli - Juventus con Dries Mertens

Buffon, l'agente a CN24: "Ritiro? L'ha fatto capire! Stima molto il Napoli di Sarri e temono gli azzurri, ma la Juve non sbaglia queste gare!"

20.04.2018
14:00
Redazione

Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "CalcioNapoli24

Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "CalcioNapoli24 Live". Ecco quanto dichiarato dallo storico procuratore:

"Juve-Napoli? I bianconeri giocan sempre per vincere, è il club più forte d'Italia e la squadra più forte. Questa sfida deciderà il campionato, in caso di vittoria della Juve. Il pari non cambierebbe le cose, lascerebbe tutto aperto: non dimenticate che dopo ha Inter e Roma. Il Napoli è una grande realtà del nostro calcio, io do come pronostico 55% alla Juve e 45% al Napoli.

Buffon ha sempre dichiarato stima verso il Napoli e Sarri. I calciatori son tutti bravi ragazzi, si stimano fra di loro e guardano le partite: non c'è rivalità da parte loro, c'è stima per quel che sta facendo il Napoli in questi anni. Sicuramente Gigi ha un pensiero molto positivo, è anche una partita che temono sicuramente: adesso ci sono solo 4 punti di svantaggio per gli azzurri, tutto può succedere! Il Napoli deve essere ambizioso di andare a Torino e fare risultato, è vero però che queste partite la Juve difficilmente le sbaglia.

Mertens o Milik? Perchè togliere a Sarri il piacere di decidere? Li ha sotto gli occhi tutti i giorni, è un grande allenatore e farà le giuste valutazioni. Il polacco sta bene ed è spesso pericoloso ultimamente, il belga è un grande calciatore: non conosco le sue condizioni, io penso che in una gara così decisiva io non cambierei, giocherei con Mertens in campo e con la solita filosofia. Ma è una scelta che Sarri farà valutando tutto con molta attenzione.

Allegri? E' il più grande allenatore italiano, non è semplice motivare una squadra che vince da 6 anni di fila: tiene sempre sul pezzo la Juve. I bianconeri giocano gare come questa 10 volte all'anno, sono abituati a questi scontri diretti: sono abituati mentalmente, il Napoli un po' meno. Questa esperienza può incidere, il Napoli per fare risultato deve andare spensierato a Torino.

Buffon si ritira? E' giusto che lo dica lui, anche se l'ha fatto capire".

Notizie Calcio Napoli