Buso: "Non so come De Laurentiis faccia a tenere in piedi il Napoli! Insigne? Impensabile rifiutare la proposta del Toronto"

19.01.2022
17:20
Redazione

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex giocatore di Napoli, Sampdoria e Juventus, Renato Buso. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Sulla stagione del Napoli e De Laurentiis

 "Voglio ricordare che di Presidenti italiani ce ne siano veramente pochi. Sento parlare di stranieri, holding e quant'altro, non so come faccia a tenere in piedi una società così grande come il Napoli. E' difficile tenere bene i conti, sta facendo un lavoro straordinario come sta facendo Spalletti. Scudetto? Credo di sì, fin quando è stata al completo lo ha fatto, soprattutto con un giocatore fondamentale come Osimhen. Lui è quel giocatore che ti dà peso in avanti, realizzazione e fa fare gol agli altri. E' mancato più di tutti, poi è mancata la fortuna con il Covid e gli infortuni. Appena recupera i giocatori indisponibili è tra le squadre che lotta per giocarselo".

Sul caso legato ad Insigne

"Prima i campioni venivano in Italia, ora vanno via. I soldi la fanno da padrone, è improponibile rifiutare una cifra del genere. Mi chiedo come un Presidente canadese possa spendere quella cifra, penso che sia uno sfizio di un miliardario di portare un grande giocatore nel proprio paese e vederlo giocare. Tornerei a livelli di capacità economiche più contenuti e di portare i giocatori forti in Italia e non mandarli via".

Notizie Calcio Napoli