"C'è anche Guidolin per il dopo Benitez, porterebbe anche due colpi importanti in azzurro. Ecco perchè Reina non è arrivato a gennaio"

11.04.2015
16:15
Redazione

Il giornalista di Julie Italia, conduttore della fortunata trasmissione televisiva Settimana Azzurra, Paolo Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ad AreaNapoli.it parlando, tra le altre cose, di mercato e della decisione di Aurelio De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro. De Laurentiis si è sfogato al termine del match contro la Lazio.

Giusto mandare la squadra in ritiro? "Io ritengo che tale decisione andasse presa già a dicembre. Il ritiro serve, si fa in tutta Europa. Sarebbe stato opportuno ricompattare in tal modo la squadra già al termine della debacle azzurra a Palermo. C'era il tempo per migliorare, quella fu una sconfitta assurda. Il Napoli ha bisogno di veri guerrieri, di calciatori che lottino dal primo all'ultimo minuto di gioco. Penso ad esempio a gente come Salvatore Bagni. Non ha bisogno dei fighetti".

Benitez aveva concesso addirittura 4 giorni di riposo ai suoi "Guardi, io spero che il ritiro duri fino all'ultimo giorno. Il calcio italiano è diverso da quello inglese, Benitez se ne deve rendere conto. Anche io ho giocato a calcio e se facevo sesso il giorno prima, quello seguente non riuscivo ad esprimermi al meglio".

Perchè Reina non è approdato al Napoli a gennaio? "Io dissi che sarebbe tornato al Napoli al 99%. La vittoria in Supercoppa, tuttavia, ha illuso il presidente del Napoli. Si è deciso di andare avanti con Rafael e di non mandare la squadra in ritiro. Un doppio danno insomma...".

Chi allenerà il Napoli nel corso della prossima stagione? "Quelle di Mihajlovic e Spalletti sono candidature molto credibili. Io, tuttavia, le faccio un altro nome". Dica pure "Il Napoli, se non dovesse andare in Champions, potrebbe fare una rivoluzione. Non potrebbe più supportare determinati ingaggi. Ecco allora che potrebbe arrivare Francesco Guidolin. Si tratta di un tecnico molto capace, abituato a lavorare con i giovani. Ha lanciato calciatori come Sanchez, Handanovic, lo stesso Inler con lui era uno dei migliori centrocampisti del campionato. A Napoli potrebbe arrivare anche Immobile. Un attacco con Gabbiadini e Insigne sarebbe il migliore della Serie A. Con Guidolin potrebbe arrivare anche Allan, un altro calciatore che lanciò". 

Notizie Calcio Napoli