Cafù parla della Serie A 2017/18 e del Napoli
Cafù parla della Serie A 2017/18 e del Napoli

Cafù: "Mi sarebbe piaciuto tantissimo giocare in questo Napoli, mi sarei trovato benissimo! Ma non è la squadra di Sarri la vera anti-Juve"

19.06.2017
10:50
Redazione

Cafù, storico esterno destro brasiliano che in Italia ha vestito le maglie di Roma e Milan, ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna de Il Mattino: 

Le sarebbe piaciuto giocare in questa squadra?

«Assolutamente sì. Mi sarebbe piaciuto moltissimo: mi troverei benissimo in questo sistema votato all’attacco dove tutti i giocatori devono sapere fare bene le due fasi».

A partireda Mertens...

«La trovata di Sarri di metterlo a fare il falso nove è stata il punto forte di questa squadra. È uno che torna tanto, ma allo stesso tempo sa fare gol».

Dando oramai per assodato che il Napoli lo segue, che impressione si è fatto?

«Da due anni a questa parte la squadra di Sarri fa campionati bellissimi e arriva in Champions. A questo punto, però, mi aspetto il definitivo salto di qualità».

Per diventare la vera anti Juve?

«In realtà al momento vedo ancora la Roma come vera anti-Juve in campionato. Ci sarà solo fa vedere l’impatto che potrà avere Di Francesco. Da ex romanista, ovviamente, mi auguro che il nuovo tecnico faccia bene».

Quindi ancora Juventus favorita ai blocchi dipartenza del prossimo campionato?

«Decisamente. Quello dei bianconeri è un grande gruppo, composto da giocatori di esperienza. In questo momento mi sembrano davvero imbattibili in campionato».

Non pensa che la sconfitta in finale di Champions possa rappresentare la fine di un ciclo?

«Un ciclo così importante non si può interrompere per una partita persa contro il Real Madrid».

Notizie Calcio Napoli