Cagliari, Zenga: "Potremmo tornare in campo anche a luglio ed agosto, si può giocare di sera"

07.04.2020
15:40
Redazione

Coronavirus, Serie A. Parla Zenga, l'alenatore del Cagliari sul ritorno sul campo da calcio

NotizieWalter Zenga, allenatore del Cagliari, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sportmediaset: "Sono da un mese ad Asseminello. In questo periodo ognuno di noi ha i propri problemi, piccoli o grandi che siano. Provo a gestire questi momenti con serenità"

In che modo si può ripartire?
"Come si può ripartire non è mia competenza. Io avevo già preparato dei programmi di allenamenti e quando ci sarà la possibilità di ripartire saremo già pronti. Noi siamo a Cagliari, in Sardegna, e le cose sono un po' più circoscritte. Spero si possa rivedere il calcio giocato il prima possibile".

Cagliari è già nel tuo cuore?
"Una delle prime persone che ho chiamato quando sono arrivato qui è stato Gigi Riva, era il nostro accompagnatore in Nazionale e con lui ho sempre avuto un grande rapporto. In questo mese ho fatto full immersion in questo centro e ho provato a captare tutti gli elementi utili per aiutare la squadra".

Se si tornerà a giocare, si scenderà in campo ogni 2-3 giorni.
"Ho allenato in Inghilterra e lì si giocavano sette partite al mese. Dobbiamo fare tutti dei sacrifici e non mi riferisco sono a quelli economici: non vedo problematiche nel giocare ogni 2-3 giorni e se a luglio e ad agosto fa caldo si può giocare di sera. Ma queste non sono competenze mie, solo desideri. Penso che se si possa regalare una distrazione a chi ci segue ben venga".

Fonte : Tuttomercatoweb.com
Notizie Calcio Napoli