Cagni: "Conte vuole vincere e pretende calciatori, non credo alla pista Napoli. Gasperini? Ha rivoluzionato il calcio, ma ha un problema"

17.04.2024
17:30
Redazione

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gigi Cagni, ex allenatore dell’Empoli:

“Anche contro l’Empoli, mi aspetto la stessa gara fatta dal Napoli col Frosinone. Ormai gli azzurri danno l’idea che la spina sia completamente staccata, mentre l’Empoli è in palla e gioca col coltello fra i denti per la salvezza. Non è accettabile staccare già ora la corrente: mancano 6 giornate, ma questa è colpa dei giocatori, non dell’allenatore. Il Napoli ha sempre lo stesso difetto, non avere poi un ritmo altissimo o continuo nel corso della partita. Poi ha preso 40 gol e sono troppi per una squadra che vuole arrivare almeno nelle coppe. E sarà la prima cosa da mettere a posto il prossimo anno, oltre riattaccare la spina.

Conte? È arrivato in un punto della sua carriera dove va in una squadra solo per vincere. Per farlo ha bisogno dei calciatori, quindi è giusto che pretenda. Andrà in una squadra dove le sue richieste verranno esaudite al 100%, per poter vincere nel giro di poco tempo. Non credo il Napoli possa farlo. Osimhen andrà via, David o chi per lui sarà tutto da verificare, più tutte le altre incognite e scommesse della ripartenza.

Gasperini? È uno dei pochi che ha rivoluzionato davvero qualcosa nel calcio italiano. Lo conosco bene, non è un allenatore simpatico a tutti. Ha un problema: è uno che comanda e che vuole le cose come dice lui, a Bergamo ha trovato l’ambiente ideale che lo fa lavorare a modo suo. Non so se sarebbe pronto a fare un altro passo importante e ripartire da Napoli. All’Inter fece male, ma resta un grande allenatore”.

Notizie Calcio Napoli