Cagni: "Critiche a Sarri per la gestione, con Ancelotti è tutta un'altra cosa. Tonali? Sin da subito notai le sue qualità"

08.11.2018
22:20
Redazione

Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma "Radio Goal". Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:    "L'anno

Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma "Radio Goal". Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: 
 
"L'anno scorso criticavo Sarri non per il gioco ma per la gestione. In parte sto avendo ragione perchè Ancelotti sta dando un insegnamento globale di come si gestiscono le situazioni e come si gestisce uno spogliatoio, variando sia il sistema di gioco che tutti gli effettivi"
 
Su Ancelotti aggiunge: "Già contro la Sampdoria, nonostante la sconfitta, si vedeva che il tecnico stava costruendo qualcosa. Sin da subito aveva in mente un'idea precisa di come impostare la squadra ed ora la sta attuando a tutti gli effetti". 
 
Su Tonali, accostato al Napoli: "Quando allenavo il Brescia lo vidi per la prima volta, sin da subito capii che aveva le qualità tecniche e di personalità. Parlai con la società per cercare di integrarlo subito in prima squadra perchè è un centrocampista completo. Da regista dirige con naturalezza la squadra perchè ha caratteristiche sia mentali che tecniche importanti. Simile a Pirlo? Non ancora, al momento lo accosto a Diawara anche se è un pò più rapido".
Notizie Calcio Napoli