Caira: "Conte ha un grande vantaggio che può fare la differenza. Politano? Ha bisogno di una cosa per fare bene"

09.10.2024
14:40
Redazione
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Caira, agente Fifa ed ex direttore sportivo della Roma. Di seguito, un estratto dell’intervista.
 
Sull’inizio del campionato?
“É stata una partenza un po’ altalenante per tutti, compreso per il Napoli. É ancora una partenza un po’ difficoltosa per tutti. L’assenza dalle Coppe fa la differenza e può agevolare molto Conte per inserire il suo modo di giocare nella squadra. Conte ha un’intera settimana per lavorare con i suoi giocatori e sappiamo quanto questo faccia bene a Conte”
 
Sul calendario del Napoli nel mese di Novembre?
“Tutti devono giocare contro tutti. Tuttavia, dipende anche da quando ci giochi, se sei in ottima forma, ti presenti in uno stato diverso. Sei più avvantaggiato. Certamente, quando poi vengono fatti i calendari non può prevedere anche questo”
 
Su Politano?
“É sempre stato determinante, ha bisogno solo di sentirsi amato, coccolato dall’allenatore e dai compagni. Conte credo che stia lavora soprattutto su questo. La sua dote principale è la generosità, che ha sempre avuto”.
 
Notizie Calcio Napoli