Amadou Diawara, centrocampista guineano del Napoli
Amadou Diawara, centrocampista guineano del Napoli

Venerato a CN24: "Diawara-Roma? I giallorossi potrebbero fare un gioco contabile, i contratti e le PEC sarebbero già pronte"

26.06.2019
13:10
Redazione

Il centrocampista del Napoli Amadou Diawara sembra destinato alla Roma. Arrivano ulteriori conferme dalla RAI: "Contratti e PEC già pronte, 20 milioni al Napoli"

Ultimissime mercato Napoli calcio: si va concretizzando la cessione di Amadou Diawara alla AS Roma, nell'ambito dell'operazione che dovrebbe portare Kostas Manolas in maglia azzurra.

DIAWARA ALLA ROMA PER 20 MILIONI

Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

“Il Napoli spera di chiudere l’affare per Kostas Manolas in questa settimana, in modo da sbloccare anche l’affare relativo a Jordan Veretout.

Clausola per Manolas e contestuale cessione di Diawara alla Roma nei giorni successivi? Tecnicamente tutto è possibile, i contratti e le PEC sarebbero già pronte: andrebbero solo depositati. La Roma potrebbe firmare Diawara a luglio perché si entra in una nuova finestra economica: se i giallorossi volessero fare questo piccolo gioco contabile, contabilizzando 36 milioni a giugno e dandone 20 a luglio, sarebbe possibile. Però si lavora per chiudere tutto entro fine mese”.

IL NAPOLI DICE ADDIO A DIAWARA

Sembra dunque arrivata a conclusione l'esperienza di Diawara alla SSC Napoli. Acquistato dal Bologna nell'estate del 2016, il centrocampista guineiano ha fatto fatica ad imporsi nelle gerarchie della squadra, sia con Sarri che con Ancelotti. Nonostante ciò, in tre stagioni è riuscito a collezionare oltre 70 presenze, mettendo a segno anche 2 gol importantissimi. Ora il suo futuro sembra essere in maglia giallorossa, dove in panchina troverà Fonseca, neo allenatore della Roma, chiamato a sostituire Ranieri e a rilanciare il progetto dopo gli addii di Di Francesco, Totti, De Rossi e Monchi.

Diawara
Notizie Calcio Napoli