
Callejon a CN24 svela: "Sapete cosa mi disse Benitez per convincermi a venire al Napoli?" | VIDEO
José María Callejón si ritira, a 38 anni, e lo fa raggiungendo Bratislava, per giocare l'ultima volta con Mertens e Hamsik, alla partita d'addio al calcio proprio di Marek. Callejon si racconta in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli24 TV, nella prima intervista dopo il ritiro dal calcio giocato. E in un passaggio interessante, ha parlato di Rafa Benitez:
Cosa ti fece scegliere Napoli? Ti aspettavi poi di rimanerci oppure pensavi fosse una squadra di passaggio, in quel momento, quando scegliesti il Napoli?
"A me ha chiamato Rafa Benitez, mi ha detto "Vieni al Napoli con noi che faremo una bella squadra" e mi ha detto pure che venivano pure Raul Albiol, Pepe Reina, il Pipita Higuain e sono andato là. Non pensavo che il primo anno mio fosse così buono come è stato, perché arrivare in un campionato così diverso dallo spagnolo, e fare 20 gol come ho fatto, ottime prestazioni durante tutto il campionato... La verità? Non me l'aspettavo, però per me è stata una sorpresa, perché subito la gente mi ha accolto bene, la società mi ha accolto bene, i compagni pure e per me è stato buono, ma una sorpresa. Dico la verità: dopo il primo anno non volevo più andare via perché stavo così bene!".
Mi hai dato il gancio per una domanda che ti avrei fatto più avanti perché tu ricordi sicuramente la tua presentazione a Dimaro. Vi diedero dei pazzi quando Benitez disse che avresti fatto 15-20 gol. Eppure sei stato di parola...
"Sì, questo lo disse Rafa. E io subito dissi: 'Non dire queste cose che dopo faccio due gol e mi ammazzano!'. Non è facile arrivare in una nuova città e subito ti trovi bene, tutto ti sta bene, compagni, società e questo successe a me col Napoli".