Calori (ex Udinese) a CN24: "Mi chiamò Novellino per fare il capitano del Napoli. De Laurentiis ha fatto un miracolo sportivo"

15.03.2019
13:40
Redazione

Alessandro Calori, ex Udinese, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto dichiarato: 

“Meglio affrontare una squadra più abbordabile ai quarti. 

Calo fisico del Napoli? Quando mancano tanti giocatori è ovvio che chi ha meno minuti sulle gambe poi ha difficoltà. 

Napoli come una grande Udinese? Pozzo e De Laurentiis grandissimi imprenditori. Gente che non si fa prendere dall’evento ma analizza i numeri e di base bisogna fare quello. Il Napoli ha fatto un miracolo sportivo, De Laurentiis l’ha preso dal nulla dando una grande immagine anche all’estero. Per diventare grandissimi ci vuole un ulteriore salto trattenendo i giocatori che hai cresciuti. 

Di calcio non c’è nulla, ma il Napoli ha un grandissimo vantaggio sulle terze. Difficile che qualcuno possa togliere il secondo posto al Napoli. 

Chelsea e Napoli? Non so se sono superiori, il Napoli gioca insieme da tanti anni e ha grandi certezze. Lì c’è un grande gruppo. Il Chelsea vive un particolare particolare, c’è sempre qualcosa che non va, qualche polemica. E’ rimasto il nome, la grandezza. Ma non quello di qualche anno fa.

Da giocatore stavo lasciando l'Udinese e mi chiamò Novellino a Napoli che mi chiese di fare il capitano. Ma io volevo restare in Serie A e se non avessi avuto la possibilità di farlo avrei scelto il Napoli senza problemi". 

Notizie Calcio Napoli