Calzona a Sky: "Sbagliata la gestione della gara. Non siamo squadra: bisogna mettersi in testa una cosa"

14.04.2024
14:49
Redazione

Francesco Calzona ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine di Napoli-Frosinone:

"Abbiamo sbagliato la gestione in vantaggio. Alla fine del primo tempo ho detto alla squadra che così non vincevamo la gara. Abbiamo concesso poco nel primo tempo, è un problema che non abbiamo la sensazione del pericolo. Facciamo fatica ad andare sotto palla, è questo il problema nostro. Se non pensiamo in negativo in fase di non possesso, restando sopra palla, è chiaro che si soffre, dobbiamo essere più cattivi nella riconquista palla.

Il Frosinone gioca un bel calcio, dei pericoli di questa gara ne abbiamo parlato tutta la settimana. Dobbiamo fare di più in fase di non possesso. Dovevamo portare la gara a casa. Mi dispiace per i gol presi, ne abbiamo presi troppi in questa stagione. Bisogna mettersi in testa che non si possono fare 4 gol per vincere, ne basta anche uno. la sensazione che la gara fosse sempre viva, è una cosa che mi disturba. Non siamo squadra, ci passano palloni dentro. Non va bene, le gare si vincono anche 1-0. la sensazione che eravamo solidi non l'ho mai avuta.

Avevo avvertiti i ragazzi che era una gara particolare. Faceva molto caldo, noi non siamo una squadra giovanissima, speravo di sbloccare subito la gara. Abbiamo creato tanto poi dopo abbiamo concesso un rigore con un calciatore che arriva in area con 4-5 dei nostri intorno. Mi arrabbio perché non riusciamo a fare blocco squadra in fase di non possesso. Non va bene".

Notizie Calcio Napoli