Calzona: "L'uscita dalla Champions è stata un contraccolpo, dover vincere a tutti i costi in campionato ha pesato tantissimo"

27.05.2024
06:00
Redazione

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Lecce con le dichiarazioni live dell'allenatore della SSC Napoli Francesco Calzona.

Napoli-Lecce: conferenza Calzona

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Francesco Calzona dopo Fiorentina-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa dello stadio Maradona.

"Perchè l'involuzione dopo l'Atalanta? L'uscita dalla Champions è stata un contraccolpo, la squadra aveva solo l'obiettivo di vincere in campionato e questa situazione di dover vincere a tutti i costi ha pesato tantissimo, non abbiamo avuto la forza di vincere e ci tengo a dire che in base a ciò che concediamo abbiamo una media altissima di gol presi, una roba allucinante: il 60% di occasioni subite sono diventate gol, in Serie A è del 25%. Questo ci ha creato problemi, anche oggi abbiamo concesso qualcosa. Il lato positivo? Creiamo tantissimo, ma non basta perchè non deve prendere gol e a parte oggi l'abbiamo sempre subito"

Notizie Calcio Napoli