Cammaroto: “Napoli, 4-5 calciatori in uscita: Ngonge rimane, Simeone piace al Torino. Le ultime su Raspadori e il rinnovo di Kvara”
Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato:
“In questi giorni è in ebollizione il mercato del Napoli. Conte ci ha preso gusto e l’obiettivo è quello di completare la rosa a gennaio. Due o tre mosse di mercato per gli azzurri: in uscita potenzialmente 4-5 nomi. Stiamo parlando di Mario Rui, che è fuori dai piani. Occhio a Juan Jesus, che è destinato a partire forse a giugno, ma potrebbe esserci un anticipo, visto che l’agente ha buoni rapporti con l’Arabia. Skriniar vuole lasciare il PSG ed è ai margini, su di lui c’è la Juve, ma Conte ha già raddrizzato le antenne. Il Napoli ci aveva già provato in estate e l’idea è quella di riprovarci, ma il nodo è l’ingaggio. Se ci fosse una partecipazione del PSG, che resta interessato a Kvara, si può fare. Simeone piace al Torino, è il primo obiettivo, ma ha un ingaggio importante. Se volesse andare al Torino, il Napoli ha la necessità di prendere una punta: ci sono le idee Lucca dell’Udinese e Bonny del Parma, ma il Parma difficilmente lo lascerà andare a gennaio. Raspadori in uscita a gennaio, su di lui Atalanta e Juventus, ma potrebbe nascere qualcosa di interessante con il Parma in relazione a Bonny. Rinnovo Kvara? Le parti sono in una fase interlocutoria, Conte segue con attenzione la vicenda, perché non vuole un Osimhen-bis. E’ possibile arrivare a un accordo. Il calciatore sta soffrendo questa situazione che è paradossale. Il Napoli cerca di chiudere a 6 milioni di euro all’anno, con bonus aggiuntivi. In questo momento non c’è il si, ma nemmeno una chiusura. La questione è sull’ingaggio e anche sulla clausola per la prossima stagione. Una clausola da 100 milioni è una bomba ad orologeria. Osimhen lo ringrazieremo all’infinito, ma la storia è finita male ed è stato deludente il comportamento del nigeriano, visto che ci si aspettava almeno un saluto alla piazza. Kvara ha grandi margini di miglioramento, con Conte può migliorare ancora. La quadra sul rinnovo si troverà. Conte farà da pompiere o da mediatore. Il Napoli vuole chiudere il cerchio. Non è una priorità l’esterno destro, ma potrebbe arrivare: l’idea è quella di prendere prima un centrale. Da capire in attacco: Ngonge rimane, ne esce uno tra Simeone e Raspadori. Quest’ultimo è praticamente fuori dai piani. Piace anche a De Zerbi che vorrebbe portarlo a Marsiglia”.