
Canè: "Ho un ricordo di Pelè legato al Napoli, irrispettoso fare paragoni con Maradona"
Canè, ex attaccante brasiliano del Napoli, ha ricordato il connazionale Pelè
Notizie Napoli calcio. Faustino Canè, ex attaccante brasiliano del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino ricordando il connazionale Pelè che è scomparso pochi giorni fa a causa di una lunga malattia.
Canè ricorda Pelè
Se ne va uno dei talenti più importanti della storia: il suo primo ricordo? «Uno legato al Napoli. Abbiamo affrontato il Santos diverse volte. Giocammo due amichevoli a New York nel ‘68, la seconda la perdemmo 6-2. Prima della sconfitta scattammo una foto in mezzo al campo, eravamo entrambi capitani. Quella foto l’ho sempre conservata con affetto, ancora oggi è in bella mostra nel mio salotto».
I paragoni tra Messi e Cristiano sono stati usati per anni tra Pelè e Maradona. «Ma ho sempre detto che entrambi sono stati due fenomeni. E io li ho vissuti bene. I fenomeni, di per sè, non vanno mai paragonati. È il rispetto per la loro grandezza».
Chi è il più “brasiliano” ora? «Forse Kvaratskhelia. Quello con cui tutti vorrebbero scattare una foto. Anche se, quando mi incrociano, i tifosi chiedono ancora foto anche a me»
