Cannella a CN24: "Empoli? D'Aversa grande allenatore, il Napoli faccia attenzione ad un aspetto! Su Chilwell..."

15.10.2024
12:50
Redazione

Giuseppe Cannella, dirigente, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.

“Si giocano troppe partite? E’ evidente che nelle varie assemblee c’è una lamentela generale, che però restano lì sul tavolo. Il calcio è un business, è azienda, quindi tutti pretendono che ci siano tante partite perchè ti portano più guadagno.

In percentuale si pensa che si faccia per passione ma poi soprattutto per ritorno economico e d’immagine. I calciatori devono andare in campo e fare spettacolo, per questo poi le società vogliono ritorni economici importanti perchè ormai non si fa più nulla per amore dello sport”.

Empoli-Napoli? E’ chiaro che tutti quelli che tornano dalle Nazionali devono rimettersi a disposizione dei club e ritrovare i meccanismi giusti oltre l’entusiasmo. Dispiace per l’infortunio di Lobotka, ma a prescindere l’Empoli ha sorpreso in questo inizio campionato. D’Aversa sta facendo benissimo, anche se la differenza tecnica è notevole. Il Napoli, però, dovrà fare attenzione all’entusiasmo dei toscani”.

Empoli seconda miglior difesa? D’Aversa ha iniziato come direttore sportivo a Lanciano, poi è passato in panchina e ha avuto numeri straordinari. A Lecce stava conquistando una salvezza incredibile, poi è successo quello che è successo. Lui è un perfezionista, sicuramente avrà alti e bassi per la rosa dell’Empoli, ma resta un allenatore bravissimo”.

Interesse che Chilwell? Bisogna capire l’idea di Conte, lui è stato in Inghilterra e spesso gli vengono accostati profili dalla Premier League. Mi risulta che Chilwell abbia dei problemi al ginocchio e forse in quel ruolo il Napoli può avere bisogno, ma c’è da vedere”.

Notizie Calcio Napoli