Cannella a CN24: "Napoli-Milan partita trappola? Conte ha valutato una cosa per scegliere la formazione"

28.03.2025
23:10
Redazione

Calciomercato Napoli - L’operatore di mercato Giuseppe Cannella è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Napoli-Milan partita trappola? Da qui alla fine sono tutte insidiose, ci sono gli avversari che vogliono fare bottino pieno ed impedirti di vincere. Il Milan è stato deludente ma deve raggiungere la Champions League e ci proverà, speriamo incappi in una giornata storta.

Conte ha valutato l’andamento della squadra in diversi modi, con un assetto tattico ha prodotto di più ma lui applica un modulo di lavoro abbastanza esigente nelle scelte dei giocatori da schierare, se non hai affidabilità atletica è difficile avere fiducia: fin quando non hai una condizione accettabile per la gara, il modulo è quello in cui hai più giocatori atleticamente disponibili.

I problemi del Milan? Fonseca aveva una idea tattica precisa, ha adoperato un modulo a lui conosciuto: poi si è visto come è andata, la gestione dei singoli è stata problematica e si è arrivati ad un altro allenatore. Il Milan non ha trovato gli equilibri tattici giusti, è fatto di tanti buoni giocatori che singolarmente non riescono a rendere da squadra: questa cosa è pericolosa, ti può saltare una scheggia che ti risolve la partita.

Quando hai tanti giocatori in nazionale devi valutarne l’affidabilità, il Napoli deve pensare molto alla condizione atletica anche per le prossime partite. Io penso che Conte adopererà chi sarà più efficiente, poi ogni partita ha una sua difficoltà. A partire da quella col Milan, poi pensando al Bologna di Italiano che sta facendo benissimo”

Notizie Calcio Napoli