Cantone: "Calma, non abbiamo già vinto: il pericolo è rilassarsi, insidie dietro l'angolo!"

27.01.2023
03:00
Redazione

il commento di Cantone

Raffaele Cantone, procuratore della Repubblica di Perugia e grande tifoso del Napoli, ha rilasciato un'intervista all'edizione oggi in edicola del Corriere del Mezzogiorno:

Il Napoli ha un enorme vantaggio sul Milan e sulle altre inseguitrici. C’è il rischio di un calo di concentrazione?

«Può esserci visto il distacco, perciò invito la squadra e anche l’ambiente a non esaltarsi troppo perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Sarebbe davvero clamoroso farsi rimontare, ma credo sia tutto nelle mani del Napoli che ha dimostrato finora di andare per la sua strada, convinto dei suoi mezzi. Coi tre punti in palio basta poco per far tornare vive le inseguitrici, anche se devo dire che fin qui il cammino è stato esaltante».

Lo scudetto sembra una parola ormai sdoganata a Napoli, addio alla scaramanzia.

«E invece io scaramanticamente non voglio pronunciare questa parola. C’è ancora un girone di ritorno da giocare e bisogna evitare di rilassarsi: lo ripeterò fino all’ultima giornata. Ci sono gare che possono segnare una stagione e non è ancora il tempo di festeggiare. E poi ricordiamoci che c’è anche la Champions: gli azzurri non vorranno sfigurare».

Ma c’è qualcosa che la fa stare tranquillo?

«Il gioco del Napoli, quello mi conforta e mi fa guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. Anche con Sarri abbiamo vissuto dei momenti esaltanti, con un gioco che ha impressionato. Quest’anno siamo sulla strada giusta con un grande distacco dalle inseguitrici, ma guai a ritenersi già vincitori. Ecco perché predico calma e attenzione massima: ogni gara sarà un’insidia».

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli