Capello: "Il Napoli gioca un calcio spettacolare: la sua forza si basa su tre punti. Milik grande attaccante, ma Hamsik è straordinario"
Un tecnico che ha vinto tutto, che ha scritto fiumi di pagine di storia, che ha girato il mondo e si è seduto sulle panchine della Nazionale inglese e di quella russa, Fabio Capello è stato intervistato da Il Mattino e ha parlato del momento d'oro del Napoli: “Il presente dice che questo Napoli ha idee chiare, grande organizzazione, convinzione in quello che fa e vive con intensitaÌ tutti i momenti della partita: insomma gioca un gran calcio. E' un Napoli sempre piuÌ convinto sia in Italia che in Europa, gioca molte bene e ha le idee chiare su tutto quello che deve fare, ha grande equilibrio, ed eÌ bello vederlo giocare. Sarri sta svolgendo un lavoro importante”.
Su Napoli-Benfica - “Non era una partita semplice questa contro il Benfica, anzi riservava molte insidie, basta ricordare che i portoghesi erano imbattuti da nove mesi in trasferta. Il Napoli ha superato molto bene questa prova, ora deve continuare cosiÌ e saraÌ fondamentale gestire al meglio il doppio impegno di campionato e Champions”.
Su Milik - “Il Napoli ha trovato in Milik un grande attaccante e lo eÌ anche Gabbiadini che sta ritrovando fiducia e puoÌ tirare fuori colpi importanti. La forza eÌ il gioco di Sarri fatto di velocitaÌ, occupazione rapida degli spazi movimenti, tagli continui: un gioco davvero spettacolare”.
Su Hamsik e i meriti di Sarri - “Hamsik sta vivendo un momento bellissimo, sono particolarmente contento per lui che oltre ad essere un ottimo calciatore eÌ una persona straordinaria. Ho avuto modo di conoscerlo quattro anni fa e mi ha confermato l’impressione che avevo di lui: ci incontrammo in Colombia per una partita di beneficenza organizzata da Messi e fu un bel momento”.