Capello punta sul Milan: "Napoli strutturato, ma i rossoneri sono da scudetto"

01.12.2020
11:30
Redazione

Capello elogia il Milan

Notizie Calcio Napoli - «Il Milan è da scudetto». Non ha dubbi Fabio Capello intervistato quest'oggi dal Corriere della Sera. A convincere il tecnico è stato anche la vittoria rossonera a Fuorigrotta.

Ecco alcuni passaggi della chiacchierata: 

Quando se n’è convinto?

«La vittoria di Napoli è stata una prova di forza impressionante. Ma mi ha colpito enormemente anche il successo sulla Fiorentina, per la facilità, la risolutezza. Il Milan lì si è imposto da grande, senza soffrire, gestendo, come le grandi squadre. Senza ansia. E soprattutto, senza Ibra».

Prima che torni ci vorranno almeno un paio di settimane. Non crede che il Milan possa risentire della

sua assenza, alla lunga?

«Non credo. Ora Ibrahimovic è molto più maturo, è diventato un leader vero. Non si limita più a portare i suoi gol, la sua differenza. Ora è un leader adulto. La squadra ha recepito la sua voglia di vincere, la sua mentalità. Basta guardare il linguaggio del corpo».

Onestamente: sul primo posto dei rossoneri quanto incidono le difficoltà delle altre grandi?

«Inter e Juve hanno un bagaglio tecnico e di scelte che chiaramente le riporterà a essere protagoniste, hanno rose grandi e ricche. La Lazio è un enigma, l’Atalanta dipende da come prosegue la Champions, il Napoli è strutturato. Ma il Milan, fidatevi di me, sta lassù perché se lo merita. E può restarci fino alla fine».

Notizie Calcio Napoli