
Capuano attacca Conte: "Altro che condottiero, si lamenta da un mese! Ha scaricato Napoli e squadra" | VIDEO
Ultime news SSC Napoli - Il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano ha parlato ai microfoni di Sportitalia dopo Como-Napoli, attaccando Antonio Conte:
"Devo dire che dell'ultimo mese del Napoli, trovo fuori contesto l'atteggiamento di Conte che si lamenta ormai da un mese. Ha detto che al Napoli è mancata la fame, che è una cosa sorprendente. Perché non si capisce chi in vetta alla classifica non ha fame, in quella situazione che ha ora il Napoli. Mi chiedo chi possa non aver fame in una situazione del genere? Secondo me in buona parte è anche colpa sua.
Se noi mettiamo in fila le ultime settimane di Conte... Dopo il mercato Conte ha detto che l'ambiente non è compatto, non è cambiato, non è migliorato, ha parlato di fuoco amico, ha detto che gli piacerebbe allenare squadre più forti che partono già in alto e che non migliora lui prendendosi indirettamente tutti i meriti della crescita del Napoli e scaricando i giocatori, ha fatto capire che il mercato non gli piaceva, ha parlato di centro sportivo. E infine non ha confermato la permanenza per l'anno prossimo, con una risposta poco chiara alla domanda in conferenza. In sintesi, Conte ha ricostruito il Napoli perché a luglio si è presentato come il condottiero, l'uomo che si metteva davanti e tutti gli altri dietro. Ma nell'ultimo mese il condottiero è sparito e il Napoli ha perso la sua anima. E siccome tutti abbiamo fatto per mesi i complimenti a Conte, io è un mese che sento Antonio Conte lamentarsi. Mi sorprendo fino ad un certo punto che ambiente e squadra abbiano assorbito parte di quella negatività".
Clicca sul player per guardare il video!