Carli: "Sarri? Con lui passato momenti straordinari, tra i 6-7 allenatori migliori al mondo. ADL fa bene a cercare Chiesa"

16.10.2017
16:30
Redazione

Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Firenzeviola.it.

De Laurentiis sta facendo la corte a Chiesa, lei che valutazione dà? "De Laurentiis fa bene perché è un giocatore forte ma soprattutto di Chiesa mi piace la personalità, l'atteggiamento giusto, è sano, pulito, ha spunti importanti ed essendo giovane ha margini di crescita. Una crescita che passa anche da partite sofferte intendiamoci e credo che lui abbia fatto la scelta giusta di crescere nella Fiorentina, credo che questa possa essere l'annata giusta. E' come una piata che hai in casa, basta darle la luce e la collocazione giusta e innaffiarla tutti i giorni.... Valutazione? Quella la fa l'offerta. Ma, per fare un esempio, il Milan ha speso molto per il mercato ma non credo che abbia un giocatore come Chiesa".

A proposito di Napoli, si aspettava il "suo" Sarri lottare per lo scudetto? "Con lui ho passato dei momenti straordinari, mi ha dato tanto e mi ha sempre soprpreso che non fosse arrivato prima ad alti livelli. Dicevo anche a lui che forse ci aveva messo del suo, con una gestione delle situazioni troppo dirompente, se non c'era ancora arrivato. Poi è stato bravo De Laurentiis a crederci, credo che lui rientri tra i 6/7 allenatori più bravi al mondo ma a livelli inferiori ci sono tanti tecnici bravi, come Semplici ora in A con la Spal. Sarri ha la squadra giusta, tecnicamente il Napoli è a misura sua, ci lavora da qualche anno ed ora sta raccogliendo il frutto del lavoro fatto bene e delle sue qualità come tecnico, a livello di punti e di gioco. Per me è solo una conferma su Sarri e, con la squadra che ha preso consapevolezza ed ha fatto un giusto percorso, questo può essere l'anno giusto".

Notizie Calcio Napoli