Carli: "Scudetto, per me vince il Napoli! Sarri l'ho incontrato, è carico e felice. Altro che forza, la Juve con la Lazio ha avuto fortuna!"

21.03.2018
19:10
Redazione

Marcello Carli, ex ds dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Lotta

Marcello Carli, ex ds dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Lotta scudetto, come finirà? Sinceramente non so perchè me lo chiedete, è sbagliato pensarlo: il Napoli deve fare 96-97 punti se no non vince lo scudetto. Sono numeri assurdi, anche soltanto pensarli: va vissuto il campionato alla giornata, fino ad ora ha dimostrato di potercela fare. Ha fatto numeri assurdi fuori casa, per me nessuno può sapere come va a finire. E' questo il bello della risposta, che nessuno può sapere come finirà: godetevela fino alla fine! E' normale che Napoli e Juve abbiano caratteristiche diverse. Juve inguardabile contro la Lazio, ma vince all'ultimo minuto: tutti i santoni esaltano la forza spettacolare di vincere alla fine, ma è fortuna e casualità! Hanno avuto un pizzico di fortuna e basta. Il calcio è anche questo, le due squadre lotteranno in modo bellissimo, ma nessuno può sapere come finirà. Magari qualcosa in più sapremo dopo lo scontro diretto, può darsi. Può anche darsi che prima di andare a Torino, il Napoli recuperi punti sulla Juve. Poi magari può essere anche che il Napoli non vince a Sassuolo, ma non è finita mai! Devi lottare fino alla fine, fino a quando è possibile: credetemi.

Sarri? E' 7 anni che fa miracoli, già ad Empoli li faceva. Quando ragionavamo insieme, ci dicevamo: 'Sei finito se non vedi le opportunità'. Ha capito che bisogna sempre osare, noi giocavamo con Juve e Napoli: se incominci a piangere il lunedì, la domenica non hai più lacrime! Bisogna essere un po' pazzi, convinti che puoi palleggiare con Napoli e Juve. Magari perdi, ma poi vinci con le altre. Il Napoli adesso con lui sta facendo cose straordinarie. Se la gente si è arrabbiata per lo 0-0 con l'Inter, è per il lavoro straordinario di Sarri: ha fatto talmente bene, che adesso si storce la bocca anche per un pari a Milano. Siate orgogliosi e godetevela fino alla fine. Credetemi, il Napoli deve viverle in modo leggero le partite: non è la Juve, che vince male e vince con un gol trovato alla fine. Più sono leggeri i ragazzi, meglio è!

Se volete sapere come la penso io, per me il campionato lo vince il Napoli! Io di questo non sono convinto, ma ho questa sensazione: è la squadra che è giusto che vinca, anche perchè la Juventus ha qualche infortunio, la Champions League che può togliere qualche energia, il Napoli so che si concentrerà solo su queste 9 partite. E' difficile da battere con la settimana tipo, per me adesso il Napoli è favorita sulla Juve. Il Napoli l'ha già vinto, però non serve: se la devono giocare fino alla fine. Sarri l'ho visto carico, che poi è sempre carico, ma l'ho visto molto sereno. Siamo stati insieme una mezz'oretta e l'ho visto bene, felice. Secondo me il Napoli ha grandi chances".

Notizie Calcio Napoli