Carpi, l'ex presidente Bonacini: "Giuntoli a Napoli si trova benissimo! Conosce tutti i giocatori sconosciuti"

08.03.2023
00:10
Redazione

Le parole di Stefano Bonacini, ex presidente del Carpi

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefano Bonacini, ex proprietario del Carpi: "Faccio il tifo per il Napoli, sento spesso Cristiano e ci siamo visto qualche settimana fa. C'è un rapporto che va oltre l'amicizia. Ha fatto e stanno facendo tutti un grande lavoro. Giuntoli non si sbilancia neanche con me della parola Scudetto, ma è chiaro che dinanzi ad una classifica del genere non si può far finta di nulla. I punti di vantaggio sono tanti, ma serve cautela perché nel calcio è sempre imprevedibile. La forza di Cristiano è sempre stata nella sua conoscenza di giocatori che per altri sono dei perfetti sconosciuti. Gente come Kim e Kvara sono come i Lasagna e gli Inglese al Carpi di qualche anno fa... Lui ha un modo tutto suo di trovare i giusti talenti, De Laurentiis gli ha dato il giusto spazio di manovra. Di Lorenzo è il colpo tipo di Cristiano: bravo ragazzo, umile, con la testa non alle macchine e ai tatuaggi. E' l'esempio lampante del giocatore forte che Cristiano va a scegliere, guardando anche le caratteristiche dell'uomo.

Futuro Giuntoli? Da come mi parla lui, a Napoli si trova benissimo. Poi non entro troppo nel dettaglio, il calcio è fatto di tante dinamiche. A Carpi era certo che rimanesse, poi arrivò l'occasione Napoli e cambiò tutto. Qui, però, lo vedo davvero sereno e sono sicuro che con il presidente farà le giuste valutazioni.

De Laurentiis? Il mio rapporto con lui e l'AD Chiavelli è sempre stato ottimo. Secondo il suo pensiero squadre come il Carpi non avrebbero dovuto neanche partecipare alla Serie A (ride ndr), ma non sto qui a commentare. Di certo sta facendo un grande lavoro col Napoli e onore a lui".

Notizie Calcio Napoli