Carratelli: "Esonero Ancelotti? Decisione presa dopo il Bologna. Patto Gattuso, ritorno al 4-3-3 escludendo tre big"

11.12.2019
19:10
Redazione

Esonero Ancelotti, Carratelli parla della decisione arrivata dopo la sconfitta con il Bologna. Gattuso tornerà al 4-3-3 con la SSC Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Il giornalista Mimmo Carratelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva per commentare l'esonero di Carlo Ancelotti e l'approdo di Gattuso in azzurro. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Ancelotti? Decisione scontata e già presa dopo la sconfitta con il Bologna. Si è ripetuta la storia del Bayern nel 2017, con la stessa conclusione. Da questa vicenda tutti ne escono male. De Laurentiis per la squadra da ricostruire l'anno prossimo e Ancelotti perché è un gestore di campioni, non un costruttore di squadre. Dopo Sarri, Ancelotti doveva ricostruire con gli stessi uomini ma con schemi diversi. Gattuso? Pare ci sia un patto, che torni al 4-3-3 escludendo Mertens, Insigne e Callejon. Vedremo cosa potremo fare in Champions, mentre in Campionato lotteremo per il quarto posto, anche se le squadre sopra difficilmente molleranno. Ibra? La moglie ama Milano e sarebbe venuto con Ancelotti, ma non in una situazione caotica come Napoli con l'arrivo di Gattuso".

Notizie Calcio Napoli