Casaglia (match analyst) a CN24: "Napoli in evidente difficoltà, il centrocampo il nodo di tutto: ci sono grossi problemi, vi spiego"

11.11.2019
18:20
Redazione

Ultime calcio Napoli - Alessandro Casaglia, match analyst, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Quello col Genoa è un risultato negativo che fa il paio con quanto accaduto in Champions League. Il Napoli è in difficoltà ed è evidente. L'atteggiamento della squadra non è positivo e si vede l'influenza di quanto accaduto in questi giorni. Dal punto di vista del gioco è stata una prestazione estremamente negativa. Centrocampo in difficoltà che ha inibito la fase di interdizione del Napoli e favorito il Genoa che comunque non è stato pericoloso. Nel corso della partita il Napoli qualcosa ha cambiato. Oggettivamente gli azzurri mostravano dei problemi evidenti in fase di interdizione soprattutto. Tutto questo rischia di creare un corto circuito nel Napoli, anche perchè i calciatori cambiano troppo spesso posizione. Mi sembrano tentativi più dettati dalla disperazione più che da un progetto tattico. Tutto deriva dalla fase di costruzione del gioco. Dover affrontare la difesa avversaria sempre schierata crea problemi. Quando si tiene il baricentro alto ma non si recupera il pallone, allora si fa fatica. Questo viene tamponato in parte dalla velocità dei quattro giocatori ma costringe, questa cosa, a cominciare sempre dalla difesa le azioni di gioco".

Notizie Calcio Napoli