Mattia Grassani
Mattia Grassani

Caso Juventus, il legale Grassani: "Vi spiego perché possono rischiare retrocessione e revoca titoli"

02.12.2022
07:00
Redazione

Inchiesta Juventus, le parole del legale Mattia Grassani che ha spiegato cosa rischia la società bianconera con l'inchiesta Prisma

Mattia Grassani, legale tra le altre della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal”. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

Grassani sul caso Juventus

“Rischio Serie B o revoca Scudetto alla Juventus? Allo stato attuale non si può escludere nulla, perché ridurre il range delle sanzioni a sole multe lo vedrei estremamente riduttivo soprattutto se queste manovre sono state decisive per l'iscrizione al campionato. Questo potrebbe portare anche alla retrocessione all'ultimo posto ed alla revoca dei titoli conquistati sul campo, quindi non escluderei nulla a priori. 

Anche nel 2006 la dirigenza fu messa da parte per preservare la società, così come successo l'altro giorno con le dimissioni del Cda. Ai fatti di Calciopoli fu fatto per dimostrare che i vari Moggi, Giraudo e Bettega avevano agito per interessi propri ed alleggerire la posizione della Juventus intesa come società".

Su presunti altri club coinvolti: "Bisogna distingurere il piano penale da quello sportivo, perchè 12 club sono stati già coinvolti e poi prosciolti dalla Giustizia Sportiva sul caso plusvalenze. Poi dipenderà se altre Procure apriranno altri fascicoli su casi diversi".

Grassani
Notizie Calcio Napoli