Cassano
Cassano

Cassano: "Neres fortissimo, ma ha un carattere particolare! Disastro Osimhen, immaginate se resta a Napoli?"

27.08.2024
17:40
Redazione

Il pensiero di Antonio Cassano a Viva el Futbol

Secondo episodio di “Viva el Futbol”, il podcast di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Si parla anche di Napoli e di calciomercato.ù

Queste le dichiarazioni di Antonio Cassano. 

Il Napoli arriverà tra le prime quattro in classifica. Conte quando allena una squadra dopo una stagione fallimentare è in grado di tirare fuori l’anima. Il Napoli sarà protagonista, in più ha il vantaggio di giocare una sola volta a settimana. Conte spremerà i calciatori e gli azzurri faranno una grande stagione. Non lotteranno per lo scudetto ma arriveranno in Champions.

Conte sta spingendo molto per Lukaku e in un modo o nell’altro il Napoli lo accontenterà, e per Gilmour e McTominay. Dico la mia: Gilmour è un vice-Lobotka ma è molto meno forte di Lobotka; invece McTominay è un giocatore alla Anguissa ma con maggiori doti di inserimento nello spazio. Ma mi chiedo: con una sola partita a settimana, Conte ha intenzione di mettere Lobotka-Gilmour e Anguissa-McTominay in competizione? Oppure li prende per tagliare con il passato e farli giocare titolari?

Resta il problema gigantesco di Osimhen, che ha rifiutato l’Arabia Saudita perché vuole giocare in Europa. Autogol clamoroso della società che ha annunciato prima di voler vendere Osimhen, consentendo agli acquirenti di dettare le condizioni. simhen può andare solo al Chelsea. Nelle altre squadre non lo vedo. Il PSG ha tanti giocatori. L’Arsenal gioca in un altro modo. Il Barcellona ha Lewandoski, anche Liverpool, Real Madrid, United e Bayern Monaco sono coperti. L’unica squadra che può acquistarlo è probabilmente il Chelsea. Nella peggiore delle ipotesi, se Osimhen resta a Napoli, non so se De Laurentiis si prenderà la briga di prendere Lukaku. Se devo scommettere, dico che il Napoli non prende il belga se non è sicuro di vendere Osimhen. Immaginate il disastro comunicativo?

David Neres è un giocatore di altissimo livello. In carriera ha avuto tanti bassi, sia per gli infortuni, sia a causa del carattere un po’ particolare che si ritrova. Ma a Napoli ha trovato l’allenatore giusto. Neres ha personalità, qualità, ha l’ultimo passaggio, è uno che conosce il calcio. Sa fare uno-due, sa piazzare il pallone, sa venir dentro, sa andar fuori, sa fare calcio di altissimo livello. Con Conte può fare una stagione clamorosa. O

Notizie Calcio Napoli