San Paolo, l'agronomo della Serie A a CN24: "Terreno di gioco? Restano i danni del palco, ma situazione non tragica: deve rimanere a riposo fino ad inizio campionato"

19.06.2018
13:10
Redazione

Giovanni Castelli, agronomo della Serie A, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "Calcio Napoli 24 Live".

Giovanni Castelli, agronomo della Serie A, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "Calcio Napoli 24 Live". Ecco quanto dichiarato: 
 
"Sono appena uscito dal San Paolo per valutare le condizioni del terreno di gioco dopo il concerto per Pino Daniele. La situazione è assolutamente serena, la maggior parte dei danni li sta digerendo il prato. I danni visibili sono sulla zona del palco ma siamo al di fuori del rettangolo di gioco, ci sarà bisogno di qualche tempo in più per recuperare la situazione. Non trovo assolutamente tragica la condizione del terreno del San Paolo". 
 
Poi aggiunge: "Il Calcio Napoli ha fatto un ottimo lavoro 5 anni fa, rendendo il prato del San Paolo capace di restare coperto per diversi giorni. Negli anni a venire bisognerà essere sempre più attenti per prevenire i danni. Personalmente non sono contrario ai concerti sui prati degli stadi ma devono essere fatti con cognizione di causa". 
 
Sugli interventi: "Il campo sarà pronto per il campionato a patto che lo si lasci stare. Non dovrà succedere nulla da qui ad agosto, lasciando il campo a riposo ed alle cure di sole ed acqua". 
Notizie Calcio Napoli