Cavani: "Ho fatto una promessa a me stesso e alla mia famiglia, torno in Italia solo per il Napoli" [VIDEO]

06.06.2017
20:55
Redazione

Edinson Cavani è tornato a Napoli per la premiazione di Football Leader 2017 ed ha rilasciato un'intervista prima della cerimonia: "L'ultima volta che sono venuto a Napoli, per motivi personali, è stata una visita 'fantasma'. Oggi vengo qui in un'altra veste, per un evento per me molto speciale. E' un'emozione tornare qui e ricevere questo riconoscimento. Credo che l'identità del calcio italiano sia ancora viva, anche se si sta mischiando con idee di calcio più moderno".

Sulla gara tra Italia e Uruguay: "Sarà una partita prestigiosa. E' sempre bello giocare con l'Italia, sarà una bellissima partita ma non sarà una rivincita della gara del Mondiale".

Sulla possibilità di tornare a Napoli: "Nel momento in cui sono andato via, dissi che se le cose sarebbero cambiate un giorno mi avrebbe fatto piacere ritornare qui. Vorrei tornare in forma, però, non alla fine della carriera, quando uno il calcio lo sta lasciando da parte. Se dovessi tornare, voglio farlo quando sarò ancora ad un buon livello. Voglio lasciare il calcio prima che il calcio lasci me. Non mi piace parlare davanti alle telecamere, ma ho fatto delle promesse a me stesso e alla mia famiglia, e se dovessi tornare in Italia sarà solo per il Napoli".

Sulla stagione degli azzurri: "Il Napoli ha un modo di giocare sempre molto belo, c'è la speranza di ottenere cose importanti. Spero possano ancora migliorare per regalare emozioni a questa gente che vive di calcio e regala anche sempre tante emozioni ai giocatori che scendono in campo. Il Napoli è in crescita, l'allenatore li fa giocare molto bene e il rendimento è aumentato". In allegato il video.

Notizie Calcio Napoli