Cecchi Paone: "Sarri ha usato parole omofobe. Propongo un'amichevole Napoli-Positano al San Paolo". Gazzetta rivela: "Si giocherà la settimana prossima"

21.01.2016
17:30
Redazione

"Le parole frocio e finocchio sono assolutamente offensive ed omofobe, ancora più gravi se pronunciate da un allenatore di calcio che dovrebbe avere un alto senso di responsabilità - ha detto Alessandro Cecchi Paone sulla Gazzetta dello Sport - . Ma c’è anche un aspetto positivo: Mancini non si è offeso, ha detto che sarebbe orgoglioso di essere omosessuale ed è un bell’esempio per chi ritenesse ancora che essere omosessuali sia una vergogna”. Cecchi Paone, definito dalla rosea un simbolo della lotta all’omofobia, torna poi sulle scuse di Maurizio Sarri, lanciando a quest’ultimo una proposta: “Le scuse, seppur immediate e sincere, mi sono sembrate goffe ma il tecnico potrebbe farsi perdonare in un modo. Infatti potrebbe organizzare, con l’aiuto di De Laurentiis, una amichevole col mio Positano al San Paolo. Sarebbe un ottimo modo per parlare diffusamente dell’omosessualità nel calcio". 

Nel frattempo, il collega della Gazzetta dello Sport, Gianluca Monti, ha così scritto su Facebook: "Sarri ed il Napoli hanno raccolto l'invito di Cecchi Paone. La settimana prossima amichevole con il Positano. Un bel gesto" 

Fonte : Positanonews.it
Notizie Calcio Napoli