Chalobah: "Mi manca Napoli, mi sento napoletano! Ho amato la città dall'inizio, per lo scudetto c'è mancata un pizzico di fortuna. Su Sarri..."
A Radio CRC è intervenuto l'ex calciatore del Napoli Nathaniel Chalobah, rilasciando alcune dichiarazioni: "Dispiacere per esser andato via? Mi manca tanto Napoli, davvero tanto.
Cosa mi è rimasto dentro di Napoli e della festa dopo la vittoria sul Frosinone? Dopo la partita siamo andati a cena con il presidente e tutto lo staff, ci siamo incontrati tutti e c'è stata una bellissima festa. E' stato incredibile ciò che ho provato.
Triste per aver lasciato Napoli? Certo, qui a Napoli ho instaurato belle amicizie che dureranno per tutta la vita. Ho amato fin dall'inizio la città.
Perchè non sono rimasto al Napoli? Credo che fosse già nell'accordo stipulato ad inizio tra Napoli e Chelsea il fatto che dovessi tornare a fine stagione a Londra. Non c'era molto di vero nelle voci su di una possibile permanenza, è andato tutto come previsto e per questo tornerò al Chelsea.
Quale sarà il mio futuro? Non so se resterò al Chelsea.
I momenti più belli all'interno del Napoli? Per me sarebbe stato bello rimanere ma devo rispettare l'impegno contrattuale con il Chelsea. Ho stretto amicizia con tutto il gruppo, adesso però devono tornare al Chelsea.
Perchè non abbiamo vinto lo scudetto? Credo che la squadra fosse davvero forte, abbiamo fatto molto bene ma c'è stata tanta sfortuna nel momento più importante della stagione. Ho avuto una impressione positiva della gestione di Sarri e della società, non s'è sbagliato nulla.
La pizza? Meglio la pizza napoletana che un bell'hamburger, così come la mozzarella. Mi sento napoletano".