Chelsea, l'ex osservatore Jacomuzzi: "E' vero, Mourinho voleva un azzurro! Chalobah? Lo conosco da quando era un bambino"

25.11.2015
15:20
Redazione

L’ex osservatore del Chelsea, Carlo Jacomuzzi, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss di Nathaniel Chalobah: “Io lo conosco da quando era ancora quasi un bambino. Aveva un fisico incredibile già allora, a quei tempi giocava come difensore centrale. Nel corso degli anni è cresciuto e lo hanno spostato in mediana. E’ un ragazzo che deve ancora dimostrare tanto, ma ha grandi capacità.  Ha meno velocità di Hamsik nell’incursione finale. In Germania ci sono giocatori che potrebbero fare bene nel ruolo di vice-Hamsik.

In questo momento penso che il Napoli sia la squadra migliore del campionato. Gioca un calcio facile, semplice ed allegria. C’è amicizia in campo e grande consapevolezza dei propri mezzi. Il merito è di Sarri che è riuscito a trasmettere questa tranquillità. Questa sua umiltà ha fatto capire a tutti quanti, all’intera piazza, come si possono ottenere i risultati con il lavoro e con la fatica. Il pubblico di Napoli sta capendo e sta dando una grande mano a questa squadra. Si può vincere anche con l’umiltà e non con il grande nome. 

Ai tempi seguivamo Hamsik su indicazione di Mourinho, Marek piaceva molto al portoghese. Un grande incursore, che è adesso è tornato ad esprimersi su grandi livelli. Benitez lo aveva snaturato per due anni. Lui è una mezz’ala classica". 

Notizie Calcio Napoli