
Chiariello: "Diffidate da squallidi personaggetti, non fate il loro gioco! La coppia McT-KDB rischia di creare un solco"
Il giornalista Umberto Chiariello sui social elogia il nuovo Napoli targato Conte, partito con otto bi-campioni e innesti di spessore come McTominay e De Bruyne, subito decisivo. In attesa di Lukaku, Buongiorno e Højlund, la squadra ha già mostrato una grande identità e profondità. La coppia KDB-McT promette scintille e potrebbe creare un solco con le rivali. Nessuna ossessione per la vittoria, ma la consapevolezza di vivere una sfida storica
"Il Napoli si è presentato a Reggio Emilia contro il Sassuolo con 8 bi-campioni d’Italia nell’undici iniziale. A questi, aspettando Buongiorno (primo acquisto top della passata stagione), ha aggiunto 2 giocatori provenienti dalle diverse sponde di Manchester, il top player del passato campionato McTominay di sponda United e il fuoriclasse proveniente quest’anno dal City, Kevin De Bruyne, ancora in condizioni eccellenti e per distacco candidato ad essere il miglior giocatore della Serie A di questa stagione.
Conte ha sopperito all’assenza dell’altro dei 3 top player arrivati nella passata stagione, Lukaku, con l’emergente e utilissimo Lucca in attesa del danese Hojlund (altro giocatore proveniente da Manchester, e non c’è due senza tre, visto il rendimento dei primi due). Il Napoli ha dato una grande impressione di sé con i Fab Four e la coppia McT-KDB (subito in gol) rischia di fare la differenza e creare un solco con gran parte delle altre avversarie (presto per dirlo, ma ci sono tutte le premesse).
E stavolta Conte quando si gira verso la panchina trova tanta ricchezza. Insomma, niente trionfalismi ma possiamo dire che la strada tracciata sembra quella giusta? Ps: diffidate dal Fuoco Amico, sempre in servizio permanente effettivo, dai peri-patetici, dai Vate del Rancore Assoluto, da squallidi personaggetti auto-prodotti e soprattutto dai siti di .... Non fate il loro gioco: non cliccateli, sono solo volgari cacciatori di clic.
E godetevi questa stagione, senza pressione. Soprattutto, non mettetela. Non abbiamo nessun obbligo di vittoria e anzi il Napoli sta sfidando la Storia: nessuno dal Grande Torino in poi dell’altra Italia ha mai vinto 2 scudetti di fila e 3 in 4 anni. Sarebbe impresa epocale, siatene consapevoli. Sfida esaltante, se vissuta senza mettere inutile tensione nell’ambiente. Per il resto, in Conte we trust. Ci divertiremo".